ALBANIA



Animate metropoli contemporanee e borghi storici dalle atmosfere d’altri tempi, affascinanti parchi archeologici e ricche collezioni museali, ma anche paesaggi alpini da cartolina e spiagge dalle acque limpide: così l’Albania sorprende piacevolmente coloro che decidono di visitarla, rendendo la loro vacanza in questa terra un’esperienza davvero memorabile!

Il clima mite e gradevole, le gustose specialità della tradizione culinaria locale, la calorosa accoglienza degli albanesi sono alcuni ulteriori fattori che spingono un numero sempre più elevato di viaggiatori a scegliere l’Albania come loro meta di viaggio preferita.

La vicinanza con l’Italia, inoltre, assieme ai numerosi collegamenti aerei e marittimi e al notevole miglioramento negli anni della qualità delle infrastrutture e dei servizi di accoglienza, rendono l'Albania una meta di viaggio particolarmente apprezzata, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per farvi un idea sulle nostre proposte di viaggio in Albania consultate la sezione TOUR di questa pagina, oppure contattateci per chiederci una soluzione personalizzata.


Compila i seguenti campi e ti ricontatteremo il prima possibile
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.


CINQUE MOTIVI PER VISITARE L'ALBANIA


La capitale Tirana

La capitale Tirana

Metropoli giovane, moderna e sempre in movimento, Tirana è anche la città più grande e più importante dell'Albania. I suoi ampi viali, caratterizzati dall'architettura eclettica degli edifici, conservano i preziosi ricordi della storia passata del Paese. Sede dei principali musei albanesi, la capitale ospita anche diversi coloratissimi mercati e mercatini all'aperto oltre a innumerevoli caffè e ristorantini, vera anima della vita sociale della città.


I Borghi Storici

I Borghi Storici

Il fiore all’occhiello della proposta turistica dell’Albania sono i suoi borghi secolari: come Kruja, l’antica capitale del regno medievale di Scanderbeg, eroe nazionale albanese, col suo affascinante bazaar e l’imponente Cittadella; e naturalmente gli splendidi centri storici di Berat e Gjirokastra, veri e propri tesori dell’architettura di epoca ottomana, tutelati dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.


Il Patrimonio Archeologico

Il Patrimonio Archeologico

Le tracce delle antiche civiltà che hanno abitato il territorio dell’odierna Albania sono conservate nei suoi numerosi siti archeologici. Queste testimonianze costituiscono un ricco patrimonio storico oggi visitabile in parchi archeologici di importanza europea come Apollonia, la città dove studiava l’imperatore Augusto, oppure Butrinto, fondata secondo la leggenda dai troiani in fuga, oggi tutelata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Natura & Paesaggi

Natura & Paesaggi

Centinaia di chilometri di costa balneabile, grandi laghi, estese foreste e paesaggi bucolici: l’Albania è il luogo ideale per regalarsi una vacanza di relax a contatto con la natura. Di particolare fascino la Riviera Ionica, costellata di baie, calette deserte e spiagge dalle acque turchine; altrettanto bella l’Albania interna, con suggestive località alpine, come Valbona e Theth, luoghi ideali per chi ama la montagna, il trekking e le passeggiate nel verde.

Cucina Albanese

Cucina Albanese

Chi visita l’Albania si accorge subito che a tavola si trova ben di più dei proverbiali “pane, sale e cuore” offerti agli ospiti nella tradizionale formula di benvenuto! Croccanti lakror dorati, soffici qofte alla griglia, contorni di verdura organica, formaggi saporiti delle vette alpine, e poi il freschissimo pesce e i frutti di mare dell’Adriatico e dello Ionio: così si presenta la formidabile proposta gastronomica albanese. Il tutto, naturalmente, innaffiato dal rakì, l’irrinunciabile bevanda nazionale!


Siete un GRUPPO DI AMICI, 
una FAMIGLIA o un'ASSOCIAZIONE? 



CONTATTATECI 

per una proposta di
VIAGGIO SU MISURA!

Contattateci

PRIMA DI PARTIRE

Scoprite il territorio attraverso le guide 
'Tirana e Albania' & 'Albania e Kosovo'

Guide

Contattateci

Siete un TOUR OPERATOR
o un AGENZIA DI VIAGGI?

CONTATTATECI 
per valutare insieme
possibilità di collaborazione, viaggi e proposte ad-hoc
in ALBANIA e nei BALCANI OCCIDENTALI.

Contattateci