KOSOVO


Il più giovane stato europeo è forse anche il territorio meno esplorato del vecchio continente. Nato in seguito alla dissoluzione della ex-Jugoslavia, il Kosovo sorprende i viaggiatori per la bellezza dei paesaggi, il ricco patrimonio storico-culturale, la vivacità dei suoi centri urbani e la bontà della cucina tradizionale.

Il viaggio attraverso il Paese è un alternarsi di paesaggi bucolici e borghi storici dominati da antiche kulla e minareti, con i ritmi elevati e la vivacità dei grandi centri urbani tra i quali spicca la capitale Prishtina e altre città storiche come Gjakova e Prizren.

Di prim’ordine anche il patrimonio architettonico e culturale ortodosso, custodito in siti di importanza mondiale come il Patriarcato di Pec e i monasteri di Gracanica e Visoki Decani, tutelati dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Per farvi un idea sulle nostre proposte di viaggio in Kosovo consultate la sezione TOUR di questa pagina, oppure contattateci per chiederci una soluzione personalizzata.


Compila i seguenti campi e ti ricontatteremo il prima possibile
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.


CINQUE MOTIVI PER VISITARE IL KOSOVO


I Borghi Storici

I Borghi Storici

Il territorio del Paese è puntellato di piccoli centri abitati e borghi storici che custodiscono bellissimi esempi di abitazioni, botteghe ed edifici di culto dalle atmosfere d’altri tempi.


Patrimonio Storico e Culturale

Patrimonio Storico e Culturale

Bellissime moschee affrescate del periodo ottomano, inespugnabili kulla, le tradizionali case-torri in pietra lavorata, maestose chiese abbaziali riccamente decorate, all’interno di austeri e bellissimi monasteri medievali – sono alcune delle gemme del prezioso patrimonio culturale custodito in Kosovo

La Capitale Prishtina

La Capitale Prishtina

Giovane e dinamica, Prishtina è una delle città più europee dei Balcani Occidentali, dove le tracce del recente passato ottomano ed ex-jugoslavo si intrecciano con la modernità contemporanea.

Natura e Paesaggi

Natura e Paesaggi

Dalle vette immacolate del Monte Sharr alle gole di Rrugova, passando per il resto dell’altipiano attraversato da innumerevoli corsi d’acqua, il Kosovo è una terra verde che regala tanti scorci di paesaggi agresti e di natura incontaminata.

Cucina Tradizionale

Cucina Tradizionale

La grande varietà e qualità delle materie prime insieme all’originale interpretazione della cucina orientale e balcanica, rendono uno spettacolo di gusto e di bontà la tavola kossovara.


Siete un GRUPPO DI AMICI, 
una FAMIGLIA o un'ASSOCIAZIONE? 



CONTATTATECI 

per una proposta di
VIAGGIO SU MISURA!

Contattateci

PRIMA DI PARTIRE

Scoprite il territorio attraverso le guide 
'Tirana e Albania' & 'Albania e Kosovo'

Guide

Contattateci

Siete un TOUR OPERATOR
o un AGENZIA DI VIAGGI?

CONTATTATECI 
per valutare insieme
possibilità di collaborazione, viaggi e proposte ad-hoc
in ALBANIA e nei BALCANI OCCIDENTALI.

Contattateci