MONTENEGRO

 

Borghi antichi dalla storia millenaria, paesaggi costieri e alpini da cartolina, chiese e monasteri dall’architettura unica, una cucina tradizionale originale, intreccio di influenze balcaniche e mediterranee: il Montenegro, perla dell’Adriatico, offre ai suoi visitatori molto di più delle sue rinomate spiagge.  

L’entroterra del Paese è caratterizzato da alte montagne attraversate da torrenti dalle acque limpidissime e coperte da foreste primordiali, dimora di una variegata fauna locale. Un territorio molto amato dagli appassionati delle vacanze attive a contatto con la natura incontaminata.

La costa invece, famosa in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge, è puntellata di borghi storici come le antiche città marinare di Kotor, Herceg Novi, Budva e Ulcinj con le loro architetture caratteristiche, le viuzze affollate e piene di atmosfera e le romantiche promenade che costeggiano le rive dell’Adriatico.

Di particolare fascino poi le Bocche di Cattaro, un fiordo naturale dove le acque turchine del mare riflettono le possenti e austere montagne circostanti.

Per farvi un idea sulle nostre proposte di viaggio in Montenegro consultate la sezione TOUR di questa pagina, oppure contattateci per chiederci una soluzione personalizzata.


Compila i seguenti campi e ti ricontatteremo il prima possibile
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.


CINQUE MOTIVI PER VISITARE IL MONTENEGRO


Le Bocche di Cattaro

Le Bocche di Cattaro

Senza dubbio la più famosa località del Montenegro, ammalia da secoli i visitatori con la grazia e particolarissima atmosfera del suo nucleo medievale. I vicoli stretti nascondono botteghe e negozietti di ogni genere, sbucando all’improvviso su piazzette animate, dove si affacciano edifici storici di grande fascino. Da non perdere la scalata alle mura che si inerpicano sulla montagna, per guadagnare splendide viste sulle sottostanti Bocche.


Budva

Budva

Lo stari grad (città vecchia) di Budva è un luogo magico, ideale per passeggiate romantiche o per rilassarsi comodamente seduti in uno dei tanti terrazzini che spuntano all’incrocio dei vicoli oppure all’ombra delle imponenti mura di cinta di epoca medievale, sorseggiando il vostro drink preferito con vista sulle imbarcazioni multicolori che affollano il piccolo porticciolo.

Patrimonio Spirituale

Patrimonio Spirituale

Terra di incontro tra culture, il Montenegro è ricco di chiese e monasteri sia ortodossi che cattolici, dalle architetture ricercate e particolari. Spiccano su tutte la cattedrale cattolica di San Trifone, a Kotor, la vicina Chiesa della Madonna dello Scarpello e il monastero ortodosso rupestre di Ostrog..

Natura e Paesaggi

Natura e Paesaggi

Il mare e la montagna sono praticamente affiancati in Montenegro, dove si passa rapidamente dai paesaggi tipicamente mediterranei della costa intorno alle Bocche di Cattaro alle dense foreste di pini dei parchi naturali dell’entroterra.

Cucina Tradizionale

Cucina Tradizionale

In Montenegro il Mediterraneo incontra i Balcani, anche in cucina (naturalmente), dove nascono piatti originali di terra e di mare dai saporti decisi. Così i prosciutti, i formaggi e le carni alla brace delle località montuose non sono meno rinomati dei grandi piatti della tradizione marinara, tipici della costa, tutti accompagnati da ottimi vini di produzione locale.


Siete un GRUPPO DI AMICI, 
una FAMIGLIA o un'ASSOCIAZIONE? 



CONTATTATECI 

per una proposta di
VIAGGIO SU MISURA!

Contattateci

PRIMA DI PARTIRE

Scoprite il territorio attraverso le guide 
'Tirana e Albania' & 'Albania e Kosovo'

Guide

Contattateci

Siete un TOUR OPERATOR
o un AGENZIA DI VIAGGI?

CONTATTATECI 
per valutare insieme
possibilità di collaborazione, viaggi e proposte ad-hoc
in ALBANIA e nei BALCANI OCCIDENTALI.

Contattateci