Guida Turistica Albania

Gli itinerari, i tour e le proposte personalizzate della Balkan Heritage nascono anche dalla collaborazione con gli autori delle due guide più vendute e apprezzate dedicate all’Albania, tra quelle scritte e pubblicate in lingua italiana: ‘Albania e Kosovo’ e ‘Tirana e Albania’, entrambe dell’editore Morellini.


Guida Turistica Albania e Kosovo

Guida Turistica Albania e Kosovo

Questa guida d’autore, dopo una prima, ricca sezione dedicata alla storia, cultura e ambiente dell’Albania, si articola in capitoli dedicati alle principali ragioni d’interesse turistico (il patrimonio archeologico, i siti tutelati dell’UNESCO, le ricchezze paesaggistiche e le peculiarità gastronomiche) e in sezioni di approfondimento su tutte le principali città e località, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berat e Gjirokastra, dalle Alpi del nord alla Riviera meridionale.

Riccamente corredata di mappe a colori e impreziosita da numerose fotografie dell’archivio del Centro di Cultura Albanese, la guida suggerisce inoltre un’ampia varietà di possibili itinerari tematici attraverso il Paese e nelle limitrofe aree di cultura albanese. Il volume si propone infatti come unica guida sul mercato italiano a trattare diffusamente in chiava turistica anche il Kosovo, lo stato più giovane d’Europa, che, a dispetto del suo recente passato e di un’opinione comune che ancora lo lega al conflitto degli anni Novanta, si presenta oggi come una meta insolita, inesplorata ma di grande fascino, nel cuore dei Balcani occidentali.

Puoi ordinare la guida, disponibile anche in formato pdf direttamente dal sito dell'editore cliccando qui

Oppure su Amazon, cliccando su questo link

Guida Turistica Tirana e Albania

Guida Turistica Tirana e Albania

Guida best-seller scritta per gli italiani che intendono recarsi nel “Paese delle Aquile”, giunta dopo solo due anni dalla sua uscita alla terza edizione aggiornata e ampliata. La guida si propone di presentare ai lettori un ritratto completo dell’Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana con le nuove aree riqualificate e ampliate, oltre a una serie di gite giornaliere e di itinerari di più giorni che abbracciano l’intero territorio albanese.

Tirana, una città giovane e in costante trasformazione, un mosaico di stili, colori e storie che compongono una perfetta immagine dell’Albania. Una destinazione alternativa, vicina ed economica per le proprie vacanze. Comodamente collegata all’Italia e al resto d’Europa, la capitale è l’ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell’Umanità UNESCO ai siti archeologici delle antiche civiltà mediterranee.

Puoi ordinare la guida, disponibile anche in formato pdf direttamente dal sito dell'editore cliccando qui

Oppure su Amazon, cliccando su questo link